La scrivente Organizzazione Sindacale nell’ambito delle prerogative che ne legittimano le proprie azioni a tutela del personale della Guardia di Finanza, ha ricevuto numerose segnalazioni da parte di personale del Corpo iscritto e non, circa alcune criticità inerenti agli Ispettori impiegati nelle funzioni tecnico-logistico e amministrative che, allo stato attuale, sembrano non siano state ancora chiarite e, di conseguenza, lasciano in un limbo non ben definito ed incerto, coloro che si trovano ad essere impiegati in tale ambito. Con la circolare 0025740/2020 datata 28-01-2020 il Comando Generale – I Reparto Ufficio Personale Ispettori, Sovrintendenti, Appuntati e Finanzieri, a firma dell’allora Capo di Stato Maggiore protempore, infatti, vennero diramate, ai Comandi ed a tutto il personale in servizio, alcune disposizioni aventi ad oggetto l’assegnazione presso i reparti dei neo Ispettori da impiegare, per la prima volta nel Corpo, esclusivamente in funzioni tecnico-logistico-amministrativo…………………………… ….Clicca qui e continua a leggere
Sollecito riscontro problematica inerente all’abilitazione ed al mantenimento della qualifica, conseguita dal personale del Corpo, per l’utilizzo di apparati RX (Radiogeni) e portali Metal Detector WTMD.
In data 29 dicembre u.s. la scrivente Organizzazione Sindacale, con propria missiva, ha interessato il Comando Generale circa la tematica...