Come è noto, la recente sentenza richiamata in oggetto ha sancito che all’appartenente al Corpo che presti servizio nel giorno di domenica, a prescindere dall’anticipo del riposo settimanale, competa la corresponsione dell’indennità di compensazione di cui all’art. 54 comma 3 del dpr 164/2002.
La scrivente Organizzazione Sindacale, fermo restando il divieto per le pubbliche amministrazioni, contemplato dall’articolo 1, comma 132, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, di estensione del giudicato amministrativo a terzi non facenti parte della controversia in atto, ritiene che tale autorevole orientamento debba essere oggetto di un urgente confronto sindacale con Codesto Comando Generale, a livello di Stato Maggiore, al fine di prevenire un ulteriore e copioso contenzioso che, inevitabilmente, rischia di alimentarsi. Al riguardo, la scrivente Organizzazione Sindacale ha già ricevuto numerose attivazioni da parte di appartenenti al Corpo che sembrano ricadere nel diritto in parola, così come delineato dalla giurisprudenza richiamata, fermamente orientati ad intraprendere azioni giurisdizionali in assenza di una definizione amministrativa.
Criticità nella gestione dei parcheggi riservati – Caserma “Tullio Santini” – Livorno
Con la presente, si segnalano le gravi criticità che il personale del Corpo in servizio presso la caserma “Tullio Santini”...