Assistenza al personale del Corpo trasferito. Con il SIAF non sei mai solo!

IL SIAF consapevole delle difficoltà che i colleghi incontrano a causa della mobilità a cui sono assoggettati, spesso trovandosi senza punti di riferimento nelle città dove vengono trasferiti, ritiene fondamentale fornire un servizio dedicato.

Tutti gli iscritti SIAF, pertanto, o anche coloro che non lo sono ancora ma sono intenzionati a iscriversi, poiché apprezzano i nostri tanti servizi offerti, il modo e la determinazione con le quali ci apprestiamo a svolgere l’attività sindacale, volta a una tutela trasparente, piena e incondizionata dei colleghi, potranno usufruire del presente servizio che consisterà nella più ampia forma di assistenza nel momento in cui il collega verrà trasferito di sede in una città diversa o assegnato al reparto dagli istituti di formazione dove ha frequentato il corso.

A titolo esemplificativo, gli attivisti SIAF potranno essere contattati da coloro che sono interessati per ricevere informazioni e assistenza su logistica, ricerca unità abitativa, inserimento scolastico dei figli, nel mondo delle attività sportive o del tempo libero, iscrizione al servizio sanitario, informazioni sul reparto ove é stato assegnato e ogni altra esigenza di cui l’iscritto potrebbe avere bisogno.

Siamo perfettamente consapevoli, infatti, che avere un punto di riferimento, una voce amica e un sostegno pratico, possa costituire un mezzo per mettere nelle migliori condizioni i colleghi.

Potrai trovare tutti i recapiti degli attivisti SIAF sulla Home Page del sito alla voce: Contatti – Struttura SIAF nei Territori

Con il SIAF non sarai mai solo!