Prendiamo atto con grande soddisfazione dell’iniziativa intrapresa dall’ATER Vicentina in merito alle problematiche abitative che affliggono i nostri Colleghi e le loro famiglie. Il S.I.A.F. – Sindacato Italiano Autonomo Finanzieri si spende da tempo su questo tema, consapevole delle difficoltà economiche legate all’aumento dei costi degli affitti e dei mutui, nonché della scarsità di soluzioni abitative dignitose.
Siamo rammaricati di non aver potuto partecipare con i nostri rappresentanti territoriali all’incontro a causa di imprevisti eccezionali, di cui abbiamo prontamente informato la Presidenza ATER. Ciononostante, accogliamo con favore l’accordo preliminare raggiunto, poiché le politiche abitative rappresentano un pilastro fondamentale del nostro impegno per il benessere dei Colleghi e delle loro famiglie.
L’accordo siglato va nella direzione delle rivendicazioni che il S.I.A.F. ha sostenuto con costanza nel tempo. Pertanto, pur non avendolo potuto sottoscrivere fisicamente, ne condividiamo pienamente lo spirito e i contenuti.