Con immenso orgoglio e profonda emozione, la scrivente Organizzazione Sindacale rivolge i più sentiti auguri e congratulazioni a tutti gli Allievi Marescialli del 96° Corso Brennero III, che oggi concludono una prima fase del loro percorso addestrativo intenso e ricco di sfide, diventando ufficialmente Finanzieri della Guardia di Finanza.
Quello di oggi non è solo un mero traguardo formale, ma costituisce un punto di svolta nella vostra vita personale e professionale, sancito anche da un importante cambio del vostro status e accompagnato da un ulteriore senso di responsabilità che dovrà contraddistinguervi in ogni momento del vostro agire quotidiano. Indossare le Fiamme Gialle vuol dire essere coraggiosi, disciplinati, con spirito di altruismo, di abnegazione e dedizione verso i cittadini.
Seppur quello di oggi è un traguardo importante, vi attendono ancora numerose esperienza complesse e responsabilità importanti necessarie a formarvi e rendervi pronti a tutelare la sicurezza dei cittadini, ricordando sempre che l’essenza del ruolo che ci contraddistingue è il servizio a favore della collettività, e che il vero “valore di chi indossa una divisa” si misura nel quotidiano impegno verso il bene comune.
Vi auguriamo un futuro ricco di soddisfazioni e successi, che siamo certi non tarderanno ad arrivare.
Pieno riconoscimento del diritto ai buoni pasto per il personale della Guardia di Finanza.
Il SIAF - Sindacato Italiano Autonomo Finanzieri, con la presente, intende sottoporre all'attenzione una questione di rilevante importanza, relativa al...